Powered by Blogger.

INSALATA SPRINT





Oggi una ricettina veloce ma con una grande novità almeno per me.
A pranzo sono sempre sola in quanto il bimbo si ferma a scuola e il marito mangia a lavoro e, visto che sono sempre di corsa, in quanto lavoro otto ore e durante la pausa cerco anche di andare in palestra, devo per forza lasciarmi qualcosa di pronto e veloce.
Essendo sola posso spaziare a seconda dei miei gusti, rientrando ovviamente in un lasso di tempo di non oltre dieci minuti!
Lo so che sono esagerata, ma tutto nelle mie giornate è pianificato ed è assurdo ma vivo in settimana con l’orologio in mano quasi cronometrando ogni cosa.
Sarebbe bello vivere in posti dove potersi dimenticare dell’orologio, del telefono e del computer come succede quando si è in vacanza. Forse sarei presa ben presto da crisi di astinenza per internet e telefono, (più che altro per sentire le persone care) ma di sicuro l’orologio è al primo posto della black list; riuscirei facilmente a vivere senza, così non mi arrabbierei se la macchina davanti va troppo piano e mi fa perdere qualche minuto della mia tabella di marcia!
Ma ritorniamo alla ricettina, veloce e gustosa, che è molto proteica e salutare: insalata di fagioli a formella, feta, cipolle di Tropea e arancia.



80 gr FAGIOLI A FORMELLA GAROFALO (quindi già lessati)
70 GR FETA
1/2 CIPOLLA DI TROPEA (non troppo grossa)
GRATTATA DI ARANCIA
SALVIA
SALE, OLIO, PEPE

Tagliare a cubetti la feta e la cipolla finemente.
Unire in una terrina i fagioli a formella già lessati, la feta, la salvia tritata grossolanamente e la cipolla.
Condire con olio extravergine, sale, una spruzzata di pepe.
Grattare per ultimo l'arancia.



E ora passiamo alla novità: sono aperte le iscrizioni per il corso di cucina natalizia che si terranno nelle cucine del Coffee Break, venerdì 17 dicembre, in Alessandria.
Vi aspetto numerosi!
P.S.: a breve vedrete anche i volantini!